La Sampdoria ha bisogno di un attaccante in questo calciomercato: Lapadula potrebbe diventare un nome concreto, ma non è l’unico sulla lista
Con l’affare che porta a Roberto Piccoli che si sta complicando sempre di più, la Sampdoria deve pensare a un nome alternativo per l’attacco. Soprattutto perché Ernesto Torregrossa sta andando al Pisa e Marco Giampaolo si ritroverà con solo tre punte di cui una, Fabio Quagliarella, alle prese con qualche acciacco.
Una soluzione potrebbe arrivare dalla Serie B. Gianluca Lapadula, capocannoniere del campionato con dieci reti, ha rotto con il Benevento e non gioca dal 15 dicembre. Ha, quindi, una decina di giorni per trovare una soluzione alternativa, senza correre il rischio di guardare dalla panchina tutta la seconda parte della stagione.
Calciomercato Sampdoria, non solo Lapadula: piace anche Supryaga
Calciomercato Sampdoria, Lapadula e non solo: i nomi di Faggiano per l’attacco
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Giampaolo riparte dai suoi uomini. Le scelte
Su di lui c’era l’interessamento della Lazio che, però, senza la cessione di Vedaq Muriqi non può operare in entrata. Anche il Cagliari di Walter Mazzarri è interessato e vorrebbe trovare in lui i goal della salvezza. Il nome a Corte Lambruschini, come scrive la Gazzetta, stuzzica molto. La fattibilità dell’operazione, soprattutto a livello economico, è ancora da capire, ma la Sampdoria potrebbe muoversi per avere una valida alternativa a Caputo, Gabbiadini e Quagliarella.
Servono i goal e i tre attaccanti della Sampdoria ne hanno segnati dodici complessivi (sei Manolo, cinque Ciccio e solo uno Fabio). Lapadula potrebbe dare il suo contributo, soprattutto ora che la classifica inizia a farsi preoccupante.
L’attaccante del Benevento, però, non è l’unico sondato. La Sampdoria valuta con attenzione le situazioni di Gregoire Defrel, che piace a Giampaolo, e Vladyslav Supryaga, tornato in auge dopo le complicazioni per arrivare a Piccoli, considerato troppo caro.