Il futuro della Sampdoria passa dal calciomercato ma anche dalla crescita dei suoi ragazzi: Lanna lo sa, Invernizzi anche…
Campioni made in Bogliasco. Non può essere altrimenti. Questo è il presente e il futuro di società come la Sampdoria che devono costruirsi campioni in casa: crescendoli, facendoli giocare. Puntando su di loro, fin da subito, senza aspettare.
Al Secolo XIX, Giovanni Invernizzi, responsabile del settore giovanile della Sampdoria, sa come si fa. Ora però lo sa anche Marco Lanna. Una sensibilità che forse prima non c’era con la precedente presidenza.
Lanna e il Cda credono molto nell’importanza del settore giovanile, sono sicuro che ci faranno lavorare nel migliore dei modi: ci siamo già confrontati e a breve ci incontreremo per definire gli spazi di manovra. Per una società media, che vuole diventare grande, creare campioni è una delle strade insieme al perfezionamento dei centri sportivi. Il numero di calciatori prodotti è direttamente proporzionale
all’investimento nelle giovanili…
I risultati della squadra Primavera di Felice Tufano, tra mille difficoltà, hanno dimostrato che il progetto iniziato funziona. Per Giovanni Invernizzi
Rispetto a 10 anni fa come strutture la Samp è migliorata molto anche se il territorio è quello che è. Ora si prevedono l’allargamento della palestra e un nuovo spogliatoio. E i 6 nuovi contratti per Saio, Aquino, Somma, Napoli, Sepe e Montevago sono un segnale preciso di continuità e programmazione per il futuro oltre che un giusto premio per i ragazzi…
Sampdoria, l’amore di Invernizzi per i ragazzi nasce a Como
Calciomercato Sampdoria, Lanna punta sui ragazzi di Invernizzi…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, da Flachi a Bazzani: tutti Ultras…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si complica l’addio di Sanchez: lui sogna il Barcellona, ma…
Perché Giovanni Invernizzi si è dedicato al settore giovanile? La risposta al Secolo XIX fa capire tante cose:
Al Como sono cresciuto con Mino Favini: chi ha lavorato con lui mantiene un Dna rivolto alla crescita dei giovani, tanti suoi giocatori hanno seguito questo percorso…



