L’accordo con Massimo Ferrero è costato più del previsto a Matteo Manfredi e questo potrebbe influire sul budget di calciomercato della Sampdoria
Matteo Manfredi ha chiuso, finalmente, l’accordo definitivo con Massimo Ferrero. Un accordo tombale, arrivato grazie all’intermediazione della giudice Daniela Marconi, che metterà la parola fine alle querelle tra vecchia e nuova proprietà e porterà la Sport Spettacolo Holding, la precedente controllante, a non avere più quote della Sampdoria.
Il presidente blucerchiato ha parlato, in un’intervista a Gazzetta dello Sport e all’edizione genovese de La Repubblica, dell’accordo. Lo sforzo fatto da Manfredi è andato oltre agli accordi stipulati a maggio, portando a un esborso extra pur di porre fine alla vicenda. E liberare, pertanto, la Sampdoria da queste “catene legali”.
Calciomercato Sampdoria, Ferrero ha avuto più soldi
Calciomercato Sampdoria, l’accordo con Ferrero riduce il budget?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Sebastiano Esposito ancora da valutare…
Ferrero ha avuto qualche soldo in più. Soldi che influiranno sul bilancio di quest’anno, come dichiarato da Matteo Manfredi:
Ha avuto un extra budget che va ad incidere sul bilancio di quest’anno, ma fra poco sarà solo passato. Sono spese che incidono sul budget attuale e futuro.
Il calciomercato estivo che sarà all’insegna della sostenibilità e che dipenderà anche dalla promozione o dalla permanenza in Serie B potrebbe, dunque, ricevere l’influenza (negativa) di questo budget non previsto destinato alla chiusura della questione relativa a Massimo Ferrero. Un esborso necessario, però, per Manfredi per avere, finalmente, il pieno controllo sulla società e poter essere più appetibile per potenziali investitori.