Morten Thorsby ha scelto di non dire addio alla Sampdoria nella sessione invernale di calciomercato. Il norvegese, non convinto dall’offerta dell’Augsburg e dopo il dietrofront dello Spartak Moska, ora proverà a far ricredere Marco Giampaolo
Sembrava essere destinato ad un addio che avrebbe avuto comunque un sapore amaro ma alla fine ha prevalso la sua volontà di restare a Genova e alla Sampdoria. Morten Thorsby, infatti, ha rispedito al mittente tutte le offerte ricevute e, almeno fino al termine della stagione, continuerà a vestire blucerchiato con buona pace di Marco Giampaolo.
Solo la partenza del norvegese avrebbe liberato il posto in rosa per riportare all’ombra della Lanterna Karol Linetty. Il centrocampista del Torino, uno dei fedelissimi dell’allenatore abruzzese, aveva già dato il suo benestare alla trattativa e, pur di tornare era pronto anche a ridursi l’ingaggio.
A poche ore dalla chiusura del calciomercato solo l’Augsburg, squadra che milita in Bundesliga, aveva fatto recapitare un’offerta ufficiale al club di Corte Lamburshini. Prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie la formula proposta dai tedeschi come riporta Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby punta i piedi: le ragioni dei “no” alle possibili destinazioni
Calciomercato Sampdoria, la verità sui “no” di Thorsby
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tentativo respinto per un giocatore della Salernitana
La proposta dell’Augsburg e l’idea di trasferirsi in Germania non ha convinto Morten Thorsby che ha scelto di rifiutare l’offerta arrivatagli dalla Bundesliga. Saltata invece, per scelta di Paolo Vanoni, il tecnico dei Mjaso, l’ipotesi di un suo trasferimento in Russia, allo Spartak Mosca.
Adesso il 25enne di Oslo dovrà convincere, puntando anche sulla sua duttilità, Marco Giampaolo a dargli fiducia dopo il suo “no” ad ogni possibile destinazione. In questa stagione, fino ad ora, ha collezionato 24 presenze tra Serie A e Coppa Italia segnando anche 3 reti.