Mattia Baldini e Dejan Stankovic si occuperanno in prima persona del calciomercato della Sampdoria, con la supervisione di Marco Lanna
A un mese dall’inizio del calciomercato, la Sampdoria sta tracciando le linee guida. La difficile situazione economica, unita alle incertezze societarie, non rende facile questo compito, ma i dirigenti hanno in mente come lavorare per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Dejan Stankovic.
Il serbo ha fatto una lista di giocatori che possono partire e, stando a quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, si dovrebbe occupare in prima persona dei nuovi arrivi. Insieme a Mattia Baldini, che a beve riceverà l’ufficialità della promozione a direttore sportivo. Le operazioni, poi, avranno la supervisione del presidente Marco Lanna.
Calciomercato Sampdoria, il piano di Lanna, Baldini e Stankovic
Calciomercato Sampdoria, la strategia di Stankovic e Baldin e Lanna…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Baldini direttore sportivo: attesa solo l’ufficialità
Non sarà facile muoversi, ma le linee guida sono state già tracciate. La volontà è quella di puntare, per quanto possibile, su giocatori motivati, possibilmente giovani. Senza disponibilità economica, però, bisognerà fare molto affidamento sui prestiti e sugli scambi, come quello che potrebbe esserci con l’Hellas Verona. Tanti i nomi coinvolti, da quelli di Ciccio Caputo e Alex Ferrari a Thomas Henry e Kevin Lasagna.
Rinnovare la rosa non sarà facile. Anche perché, a causa dell’indice di liquidità, prima si deve vendere per poter comprare. O almeno per poter inserire un giocatore nuovo in squadra.