Mikkel Damsgaard ha incantato tutti, anche altre squadre di Serie A, ecco le ultime voci di calciomercato sul gioiellino della Sampdoria
Lo abbiamo detto tante volte, Mikkel Damsgaard ha convinto tutti, è una delle sorprese più piacevoli di questa stagione della Sampdoria. Il giovane danese è entrato nelle rotazioni della prima squadra, nonostante l’età. Ed è arrivato anche l’esordio con la nazionale maggiore.
Un periodo davvero indimenticabile per il ragazzo, che fin qui ha fatto registrare 11 presenze tra campionato e Coppa Italia, impreziosite da un goal e due assist. E tutto questo al suo primo anno in Italia. Prestazioni che non sono passate inosservate, né a Sir.Claudio che punta sul ragazzo e lo lancia nella mischia praticamente sempre, da titolare o dalla panchina, a partita in corso.
Non c’è solo il tecnico che crede nel ragazzo, anche i tifosi blucerchiati lo ‘hanno adottato’ fin da subito. Colpiti dal talento di Damsgaard, che però ora sembra avere anche altri ammiratori nel campionato italiano.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: “Vialli c’è e non è solo”
Calciomercato Sampdoria: la strategia del Napoli per Mikkel Damsgaard
Il danese, infatti, non sembra essere sfuggito, e grazie…, al Napoli. Secondo quello che riporta il portale areanapoli.it. Il club di De Laurentiis starebbe seguendo la crescita del giocatore, monitorandone i progressi, per capire se il suo profilo possa essere aggiunto, o meno, alla rosa allenata da mister Gattuso.
A gennaio Ferrero e lo stesso De Laurentiis si potrebbero incontrare e parlare di Llorente. La punta spagnola piace molto a Sir.Claudio, che nell’ultima finestra di mercato lo aveva chiamato per convincerlo a sposare la causa blucerchiata. L’attaccante però è rimasto ‘all’ombra del Vesuvio’. Il suo contratto è in scadenza nei prossimi mesi e a febbraio potrà accordarsi con chi preferisce.
Per anticipare i tempi, e la concorrenza, il Viperetta potrebbe accordarsi proprio con il Napoli, interessato a Damsgaard. Un asse di mercato tra le due società che vedrebbe arrivare a Genova Llorente, magari nei prossimi mesi, e il danese da Gattuso nella prossima stagione.
Una cosa però è sicura. Ferrero non concederà alcun tipo di sconto, il cartellino di Damsgaard un anno fa è stato pagato 6,5 milioni di euro, a distanza di uno il suo valore è praticamente raddoppiato, se non di più…