Non c’è solo Bartosz Bereszynski della Sampdoria nei pensieri di calciomercato della Roma, anche Dalot è un obiettivo. Ecco i dettagli
La Roma è alla ricerca di un terzino destro in vista della prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio. José Mourinho vuole rinforzi è stato chiaro e più volte nei postpartita dei giallorossi ha ribadito il concetto. Questa non è una rosa alle altezza del aspettative, sue e dei tifosi che immaginavano tutto un altro campionato con il portoghese in panchina.
Avevamo riportato dell’interesse nei confronti di Bartosz Bereszynski, della Sampdoria. E anche della possibile ‘chiave di volta’ per far andare l’operazione nel verso giusto. Prestito oneroso da 5 milioni con obbligo o diritto di riscatto, magari in base alle presenze. Massimo Ferrero in questo caso sarebbe anche pronto ad accettare, una nuova possibile trattativa tra le due squadre dopo quella che ha portato Patrick Shick nella capitale.
Calciomercato Sampdoria, ecco perché la Roma preferisce Dalot
Calciomercato Sampdoria, la Roma va su Dalot, addio a Bereszynski?
LEGGI ANCHE Murales Genoa al Ferraris, interviene la Sampdoria
Eppure la Roma segue anche altre piste di mercato per quel ruolo. Non c’è quindi soltanto il polacco nei piani del direttore sportivo Thiago Pinto. Stando a quanto riporta il quotidiano romano Il tempo, infatti, i giallorossi avrebbero messo gli occhi anche su Diogo Dalot del Manchester United.
Il laterale può vantare anche un passato in Serie A, nella passata stagione il calciatore infatti ha giocato tra le fila del Milan. In Inghilterra però le cose non stanno andando benissimo, solo 3 le presenze con i Red Devils in 11 turni e tutte dalla panchina. Non è un titolare per Solskjaer, che invece lo aveva voluto con forza il suo ritorno in Premier League dopo l’annata in rossonero.
Non va meglio in Champions League, due presenze una dal primo minuto e una da subentrato, ma nelle ultime due gare giocate entrambe con l’Atalanta è rimasto a guardare i suoi compagni giocare. Pochissime presenze quindi, niente goal e niente assist. Potrebbe partire a gennaio Dalot e probabilmente per la Roma è più facile trattare con gli inglesi, vista la situazione, piuttosto che con Massimo Ferrero.