Bryan Reynolds fuori dai piani di Mourinho: la Roma verso la cessione. Occasione per la Sampdoria nel calciomercato di gennaio?
Giunti a novembre, la Sampdoria comincia a sondare varie piste promettenti per farsi trovare pronta nel calciomercato di gennaio. Una di queste porta alla suggestione Bryan Reynolds, ragazzo del 2001 che alla Roma fatica a trovare spazio. Il terzino destro di origini statunitensi ormai è ai margini dai progetti dei giallorossi e Josè Mourinho non sembra voler puntare su di lui, a maggior ragione dopo la figuraccia in casa del Bodo Glimt.
Mourinho inoltre avrebbe stilato una lista di nomi sacrificabili dalla Roma per la prossima sessione di calciomercato, durante la quale Tiago Pinto e i Friedkin cercheranno di rinforzare pesantemente la rosa. Tra questi, oltre a Borja Mayoral, Gonzalo Villar e Amadou Diawara, secondo il Corriere dello sport, ci sarebbe anche Reynolds. E il profilo del giovane americano, che la Roma strappò alla concorrenza della Juventus, è un’opportunità intrigante per la dirigenza della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria: Reynolds pista per gennaio, ma la Roma cede solo in prestito
Calciomercato Sampdoria, la Roma scarica Reynolds. Faggiano ci pensa
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Bologna, arbitra Manganiello: una fortuna per D’Aversa? I precedenti.
Nelle ultime giornate di campionato, tra le tante difficoltà che hanno coinvolto la Sampdoria, c’è stata una notizia lieta che si chiama Radu Dragusin. Il rumeno classe 2002 ha esordito con personalità, mostrando qualità notevoli sia come centrale ma anche come terzino. La Sampdoria avrebbe così un valido ricambio per Maya Yoshida e per Bartosz Bereszynski nello stesso giocatore. Ma c’è un problema di fondo: Dragusin è di proprietà della Juventus e i blucerchiati detengono il suo cartellino in prestito secco.
Perciò la Sampdoria potrebbe presto ritrovarsi senza il ricambio difensivo di Bereszynski ed è per questo che Daniele Faggiano può cominciare a guardarsi intorno. Puntare sui giovani sembra pagare e quindi Reynolds è un’occasione possibile, vista la disponibilità della Roma a cederlo. Anche se, con tutta probabilità, anche i giallorossi non vorranno farlo partire in via definitiva.
Si tratterebbe dunque di un altro prestito per la Sampdoria, che però nel calciomercato di gennaio potrebbe anche inserire un’opzione di riscatto che, ad esempio, per Dragusin non c’è. Si tratta ancora di una suggestione, ma la Roma è già intenzionata a cedere Reynolds questo inverno e i blucerchiati potrebbero sfruttare quest’occasione per portarsi a casa un altro giovane talento in difesa.