Matteo Manfredi sta preparando la rivoluzione nel calciomercato di gennaio: la Sampdoria è obbligata a risalire in classifica
La Sampdoria non è di certo nella posizione di classifica in cui avrebbe pensato di essere in estate. Il calciomercato roboante di Pietro Accardi ha portato ben 15 rinforzi con calciatori del calibro di Gennaro Tutino, Massimo Coda, Marco Silvestri, Simone Romagnoli, gente non solo abituata alla Serie B, ma che ha fatto cose importanti anche in Serie A.
Invece la squadra è a solo tre punti dall’ultimo posto e con un distacco abissale dalle zone per la promozione diretta, che sarà un discorso tra Sassuolo, Pisa e Spezia. Il progetto non ha funzionato e, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, a gennaio ci sarà una vera e propria rivoluzione. Matteo Manfredi è molto arrabbiato, deluso e non ammetterà altri errori come quelli fatti da Accardi nel mercato estivo.
Calciomercato Sampdoria, ecco la strategia di Manfredi
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: via i giocatori a fine ciclo. Matteo Manfredi prepara la rivoluzione
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty vuole tornare a Genova. Tutti i dettagli
La rivoluzione porterà al taglio di olti giocatori, tra cui quelli con gli ingaggi più pesanti o in età avanzata e, comunque, ritenuti ormai a fine ciclo. Si vuole cambiare aria, creare un gruppo più fresco che abbia voglia di rialzarsi e di risollevare una classifica diastrosa.
La promozione è un obiettivo sportivo più che economico, dato che il business plan ha un piano B che prevede il terzo anno in Serie B, ma Manfredi non può accettare che la Sampdoria non ci provi nemmeno.