Nel prossimo calciomercato alla Sampdoria serviranno almeno sei acquisti: Andrea Mancini al lavoro, ma dipende anche da Jesper Fredberg
Il futuro della Sampdoria ruota intorno al numero sei. Sei come le partite che ci saranno da qui fino all’inizio del mercato di gennaio, ma anche sei come gli acquisti che i blucerchiati contano di fare nella sessione invernale. Mai come quest’anno il termine “di riparazione” è azzeccato per Andrea Mancini e Jesper Fredberg.
I due dirigenti devono sistemare gli errori fatti in estate. Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, servono un portiere, un difensore, un regista, una mezzala e due attaccanti. Circolano i nomi di Manuel De Luca, fuori dalla lista della Serie A a Cremona, e di Mattia Valoti, ancora a zero minuti in stagione con i grigiorossi.
Calciomercato Sampdoria, le priorità di Andrea Mancini
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica, servono 6 acquisti: Andrea Mancini studia le occasioni, ma serve l’ok di Jesper Fredberg
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Marvin Cuni ha voluto fare altri esami. Il retroscena sull’infortunio
Sarà un mercato di prestiti, di occasioni in cui rimediare agli errori estivi e non solo. Andrea Mancini sta studiando le possibili opportunità di mercato e ha già individuato le priorità della Sampdoria. Ma, per operare, ha bisogno di avere un budget definito e del via libera del CEO Area Sport Fredberg. Che, scrive La Repubblica, “non è una formalità visto quanto successo in estate”.
Prima, però, ci sono le partite con Juve Stabia, Spezia, Carrarese, Palermo, Padova e Reggiana. In cui servono almeno 10 punti per poter risorgere da una classifica che vede la Sampdoria ultima con 7 punti in 12 giornate.



