La Sampdoria eserciterà il riscatto di Giovanni Leoni nel prossimo calciomercato: molte big lo osservano con estrema attenzione
La Sampdoria si sta muovendo per il riscatto di Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006, grande intuizione del mercato invernale di Andrea Mancini, ha subito convinto Andrea Pirlo che, nonostante l’errore contro il Brescia, gli ha dato grande fiducia, facendolo diventare uno dei titolari in difesa.
L’accordo con il Padova prevede il pagamento di un diritto di riscatto di 1,5 milioni, che la Sampdoria ha tutta l’intenzione di versare nelle casse dei veneti anche perché le sue prestazioni non sono passate sotto silenzio nemmeno tra le big di Serie A, che gli hanno messo gli occhi addosso (Inter e Juventus su tutte).
Calciomercato Sampdoria, Leoni osservato dalle big
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: riscatto per Leoni. Bisogna anticipare le big
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Bartosz Bereszynski può rimanere a Genova. La situazione
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Leoni è nel mirino di diversi club di Serie A e non solo che potrebbero cercare di anticipare la concorrenza prima che il prezzo salga ulteriormente. La Sampdoria lo riscatterà, intanto, sapendo di avere a disposizione un diamante da far crescere, cosa che Andrea Pirlo ha dimostrato di saper fare.
In stagione Leoni ha giocato 12 partite, di cui ben nove da titolare con un goal – a Palermo – e tante buone prestazioni. Nella risalita verso il settimo posto c’è stato anche il suo contributo e potrà esserci anche nell’assalto alla Serie A della prossima stagione.