Marco Silvestri non è stato convocato per Roma-Sampdoria: nel calciomercato di gennaio possibile addio dopo pochi mesi
Marco Silvestri non è partito per Roma insieme ai compagni. Il portiere della Sampdoria, arrivato all’ultimo giorno di mercato per volere di Andrea Sottil, non è stato convocato da Leonardo Semplici per l’ottavo di finale di Coppa Italia contro i giallorossi (appuntamento alle 21:00).
La scelta è tecnica, come lo era stata per lo stesso Sottil con il Sassuolo. Si tratta, quindi, della seconda mancata convocazione nelle ultime tre partite e, in quella in cui è stato convocato (contro lo Spezia) non ha giocato. Semplici ha preferito Simone Ghidotti che ora, insieme a Paolo Vismara, è avanti nelle gerarchie del tecnico.
Calciomercato Sampdoria, Silvestri già ai saluti?
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: rapporto logoro con Marco Silvestri. A gennaio partirà?
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, Pajtim Kasami assente per infortunio. Le condizioni
L’edizione genovese de La Repubblica parla di un rapporto che, nonostante i pochi mesi, “sembra già logoro dopo pochi mesi”. Silvestri non è riuscito a calarsi, finora, al 100% nella realtà della Sampdoria. Arrivato per essere titolare fisso, ha giocato 8 partite su 15 (contando anche quella con la Roma), rimanendo in panchina cinque volte e non venendo convocato per due.
L’alternanza con Paolo Vismara, titolare quattro partite di fila tra Mantova e Pisa e poi di nuovo con il Sassuolo, era già un campanello di allarme. Questa ulteriore mancata convocazione accende, inevitabilmente, le sirene di calciomercato. La Sampdoria ha quatto portieri, lui e Ravaglia sono di proprietà, Ghidotti da riscattrare per 400.000 euro: se continuerà così non è difficile capire chi potrebbe partire nel mercato di gennaio.