In questi ultimi anni, complici diverse cessioni nel calciomercato, il valore della rosa della Sampdoria è diminuito: in calo anche quello della società
Mentre il Cda è impegnato nella composizione negoziata, Dejan Stankovic sta cercando di trarre il massimo dai suoi giocatori, nonostante una rosa che, stando a quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, avrebbe perso molto valore.
Il quotidiano parla di “valore della Sampdoria precipitato”. Sia a livello societario, per cui sarebbe quasi azzerato in caso di retrocessione, sia a livello di parco giocatori. L’asset, in questo momento, più importante per la società di Corte Lambruschini è diminuito nel valore rispetto agli ultimi anni, anche – e soprattutto – a causa delle continue cessioni dei giocatori più importanti. Come quelle più recenti di Morten Thorsby, Omar Colley e Abdelhamid Sabiri (in prestito alla Sampdoria, ma di proprietà della Fiorentina).
Calciomercato Sampdoria, valore in calo: si punta sui giovani?
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: precipita il valore della rosa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Barnaba pronto a intervenire
Attualmente, contando solo i giocatori di proprietà e sotto contratto, si stima che il valore della rosa della Sampdoria sia sui 18 milioni. Praticamente il valore che aveva Mikkel Damsgaard un anno fa, pagato in agosto 14 milioni più sei di bonus dagli inglesi del Brentford.
Dal conteggio sono esclusi i giovani della Primavera, che Stankovic sta provando a far crescere, per valorizzare un patrimonio che alla Sampdoria è costato zero. I vari Daniele Montevago, Lorenzo Malagrida, Flavio Paoletti, Gerard Yepes Laut sono tutti giovani su cui i blucerchiati devono puntare, soprattutto nel caso nefasto – ma probabile, data la situazione in classifica – di retrocessione.