La Sampdoria deve realizzare delle cessioni in questo calciomercato: tra i possibili partenti Nikolas Ioannou e Melle Meulensteen
Il calciomercato è entrato nel vivo già da qualche settimana, ma la Sampdoria deve ancora fare le prime mosse. Non sarà facile per Andrea Mancini e per il nuovo CEO Area Football Jesper Frdberg organizzare la rosa tra cessioni obbligate e acquisti che non dovranno prevedere una spesa alta per il cartellino. Costi contenuti e qualità: un connubio non sempre facile da trovare.
Il primo problema da affrontare per i due dirigenti sarà, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, quello legato alle cessioni. Andranno venduti i calciatori che guadagnano troppo (Gennaro Tutino e Massimo Coda tra gli indiziati principali), ma anche coloro che possono essere appetibili sul mercato internazionale.
Calciomercato Sampdoria, Meulensteen tra i migliori della stagione
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Nikolas Ioannou e Melle Meluensteen verso la cessione. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: iniziano i test atletici dei giocatori. Ecco quando
Il quotidiano fa i nomi di Nikolas Ioannou e Melle Meulensteen. Il terzino, arrivato dal Como la scorsa estate, sembrava vicino all’Empoli, ma potrebbero ben presto aprirsi nuove strade. I blucerchiati monitorano e valutano eventuali offerte, con la consapevolezza che, dopo la partenza di Pietro Beruatto (tornato al Pisa dopo il prestito), la fascia sinistra sarebbe da rifare.
Meulensteen anche può avere mercato all’estero. Ha giocato un’ottima stagione, coronata dal goal all’andata del playout con la Salernitana. E’ uno dei pochi a essersi salvati dal disastro di un anno complicato e la sua cessione potrebbe portare budget per altri acquisti.