In vista del calciomercato di gennaio non è da escludere una partenza di Matteo Ricci: il centrocampista della Sampdoria non ha mai convinto
In estate la Sampdoria si è presentata al ritiro di Livigno con due colpi voluti fortemente da Andrea Pirlo: l’attaccante Fabio Borini e il centrocampista Matteo Ricci. I blucerchiati sarebbero dovuti ripartire da loro due, ma le stagioni sono, finora, opposte. Fabio è diventato leader, al netto dell’infortunio, Matteo potrebbe addirittura partire.
Complice anche una preparazione estiva difficile a causa dei problemi fisici che si trascinava dal Fatih Karagumruk, Ricci non è mai riuscito a entrare negli schemi del tecnico e da diverso tempo ha perso il posto da regista in favore del giovane Gerard Yepes. E, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, il suo futuro a Genova sarebbe in discussione.
Calciomercato Sampdoria, Ricci non ha convinto
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Matteo Ricci può partire a gennaio. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Matteo Manfredi sarà in ritiro? Le ultime
Ricci ha giocato dieci partite in campionato, di cui appena quattro da titolare, con l’ultima che risale al 1° ottobre (Sampdoria-Catanzaro 1-2). Da allora per tre volte non è entrato e in quattro occasioni ha giocato i minuti finali.
Pirlo non lo considera più un elemento centrale e, in vista di gennaio, la sua cessione potrebbe essere presa in considerazione anche per l’ingaggio alto del centrocampista, che non ha rispettato le attese in questi primi tre mesi di Sampdoria. Le partite per convincere il tecnico sono sempre meno, considerando soprattutto che difficilmente, in mezzo, Pirlo rinuncerà a Yepes.