A due settimane dalla fine del calciomercato mancano alla Sampdoria quattro rinforzi, secondo l’analisi dell’edizione genovese di Repubblica
I primi impegni stagionali incombono per la Sampdoria, che ancora è un cantiere aperto. Massimo Donati lavora ogni giorno da un mese per costruire la squadra a sua immagine e somiglianza: grintosa, determinata, concreta, con un gioco che spazia dal 4-2-3-1 al 3-5-2, all’occorrenza. Ma ancora non ha gli uomini giusti per poter affrontare al meglio il campionato di Serie B come quello che vorrebbe.
Secondo l’edizione genovese di Repubblica, sono quattro i rinforzi di cui il tecnico blucerchiato ha bisogno. La priorità va alla difesa, che è il reparto attualmente con meno giocatori a disposizione. Contando Giorgio Altare ancora infortunato e Simone Romagnoli che sta piano piano cercando di tornare, sono tre i difensori di ruolo a disposizione: Alessandro Riccio, Alex Ferrari e Stipe Vulikic, che potrebbe partire sul calciomercato ma chiaramente quando sarà arrivato qualcuno a rimpolpare il reparto.
E infatti servirebbero due colpi di calciomercato per la difesa. L’ipotesi più realistica è quella di un difensore più esperto (che potrebbe essere Adrian Rus, pista ad ora ferma ma aperta) con uno un po’ più giovane. Così da creare il giusto mix all’interno del reparto, con ricambi ruolo per ruolo e ognuno che può dare un contributo complementare a quello degli altri.
Calciomercato Sampdoria: due difensori, un portiere e una punta. Le posizioni ancora scoperte per Donati

Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: mancano ancora quattro rinforzi. Ecco quali
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini più vicino di Pafundi. Il motivo
Oltre ai due difensori, Donati ha bisogno di un rinforzo in porta, dove il titolare designato sembra essere Simone Ghidotti. Ma la Sampdoria è alla ricerca di un estremo difensore da affiancargli, un vice che possa anche contendergli il posto. Nelle ultime ore è emerso il nome di Leonardo Loria, ma non sono escluse le piste all’estero.
Infine, nonostante l’arrivo di Marvin Cuni, secondo Repubblica Donati ha bisogno di una punta, da aggiungere al comparto degli attaccanti, che conta già l’albanese e Massimo Coda. Attualmente in rosa ci sarebbe anche Antonino La Gumina, proprio in quella posizione, però potrebbe partire.



