Calciomercato Sampdoria, Fabio Grosso sembra il candidato numero uno per la panchina per provare a raggiungere subito la promozione in Serie A
In attesa che venga definito il prestito-ponte e l’aumento di capitale, Andrea Radrizzani sta già lavorando per il futuro sportivo della Sampdoria. Bisogna scegliere il direttore sportivo e bisogna, soprattutto, individuare l’allenatore giusto per centrare subito la promozione in Serie A in un campionato molto complicato.
La scelta, stando all’edizione genovese de La Repubblica, è stata fatta. Il nome in vantaggio su tutti gl altri è quello di Fabio Grosso che, dopo aver raggiunto la promozione in Serie A con il Frosinone, vincendo anche il campionato, ha interrotto il suo rapporto con la società ciociara ed è in cerca di una nuova avventura (sfumata l’ipotesi Marsiglia).
Calciomercato Sampdoria, Grosso a stretto contatto con Legrottaglie
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Grosso in vantaggio per la panchina
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’addio del Cda: rimane solo Romei?
Fabio Paratici, che sta consigliando alcuni nomi a Radrizzani, lo conosce bene, avendolo avuto alla Juventus per quattro anni come allenatore della Primavera. E lo conosce anche Nicola Legrottaglie, futuri direttore tecnico, con cui Grosso potrebbe lavorare a stretto contatto, in attesa di sapere quale sarà il direttore sportivo.
Il nome forte è sempre quello di Claudio Chiellini, un altro ex Juventus, che non ha chiuso bene il biennio a Pisa mancando, in entrambi gli anni, la promozione in Serie A.
Il candidato numero uno, dunque, per il momento è Grosso, ma il calcio ha abituato a possibili cambi di scena anche all’ultimo minuto.