Pietro Accardi studia una doppia trattativa con il Monza in questo calciomercato: Sampdoria su Luca Caldirola e Mattia Valoti
Rinforzi in ogni reparto. Pietro Accardi e Matteo Manfredi, insieme al braccio destro del presidente Alessandro Messina, stanno progettando un mercato che vedrà diverse cessioni e diversi acquisti. Li ha chiesti Leonardo Semplici per risalire una classifica che vede la Sampdoria con appena tre punti di vantaggio sull’ultimo posto di Cosenza e Frosinone.
Due rinforzi possono arrivare dalla Serie A, in particolare dal Monza. Si tratta di Luca Caldirola e Mattia Valoti, rispettivamente difensore e centrocampista centrale, in uscita dal club brianzolo che, in questa stagione, ha contato poco su due elementi che alla Sampdoria potrebbero fare molto comodo.
Calciomercato Sampdoria, Valoti fuori dal progetto Monza
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: doppio colpo dal Monza. Tentativo di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato, Il Secolo XIX: la Sampdoria non è contenta di Fabio Borini. Addio a gennaio?
Caldirola, centrale classe 1990, ha giocato appena sei partite in campionato, di cui cinque da titolare, con tre apparizioni dal primo minuto in Coppa Italia e un totale di 684 minuti. Per Valoti, invece, i minuti sono appena 215, con sei partite giocate. Solo quattro in campionato (35 minuti) e due in Coppa Italia (180).
Valoti, tuttavia, l’anno scorso in Serie B al Pisa, ha segnato dieci goal in 33 partite, dimostrando di poter essere un giocatore in grado di fare la differenza. Accardi lo segue e sa bene che al Monza è tutt’altro che indispensabile. Alla Sampdoria può portare talento ed esperienza: elementi che mancano a Semplici.