Calciomercato Sampdoria, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, Leonardo Benedetti potrebbe essere sacrificato per fare cassa
Andrea Pirlo ha potuto lavorare nel ritiro di Livigno con tanti giovani promettenti. Da Marco Delle Monache fino a Leonardo Benedetti, che l’anno scorso è andato a un passo dal raggiungere la promozione in Serie A con il Bari e che ora è tornato alla Sampdoria. Per restarci? Non è ancora detto.
I blucerchiati avrebbero intenzione di puntare anche su di lui. Classe 2000, ha fatto un’ottima esperienza in Puglia, dove ha dimostrato di poter essere un giocatore importante. Trentacinque partite tra campionato e playoff con quattro goal, compreso quello decisivo contro il Sudtirol per l’accesso alla finale, poi persa, contro il Cagliari.
Calciomercato Sampdoria, la situazione di Benedetti
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Benedetti può partire. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, a Gabbiadini rimane solo il Bologna? Il punto
Le sue qualità non sono in discussione, ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, la Sampdoria, per fare cassa, potrebbe prendere in considerazione anche delle offerte per Benedetti. Il quotidiano, tuttavia, parla di offerta “irrinunciabile” perché l’idea della società sarebbe quella di puntarci. Il mercato, però, è imprevedibile.
L’obiettivo della società è chiudere con un attivo di 20 milioni, sempre secondo La Repubblica, e se non dovessero arrivare offerte per i “big” si potrebbe prendere in considerazione anche la cessione di qualche giovane, come Benedetti.