Simone Pafundi è un obiettivo di calciomercato conteso tra Sampdoria e Reggiana, ma gli emiliani non vogliono aspettarlo oltre e puntano un altro giovane
Obiettivo giovane, ma decisamente promettente. Simone Pafundi è tra i prospetti emergenti più interessanti del nostro calcio, un classe 2006 che ha già esordito in Serie A e in Nazionale, reduce pure dalla finale del Mondiale Under 20 con Carmine Nunziata. Ma in questa stagione fatica a trovare spazio e, in accordo con l’Udinese, dovrebbe andare in prestito fino a fine stagione per ricominciare a giocare con continuità.
Tanti club, soprattutto di Serie B, a contenderselo, tra cui la Sampdoria, che per i giovani sta avendo un particolare occhio di riguardo dall’estate scorsa. Ma il club che è stato finora sempre in vantaggio per Pafundi è la Reggiana di Alessandro Nesta, che però ora sembra non volerlo più aspettare.
Il passaggio del giovane agli emiliani pareva cosa fatta a inizio gennaio, poi è il talentuoso trequartista ad aver fatto rallentare tutto. Il giocatore dell’Udinese temporeggia, mentre per la Reggiana la pazienza scarseggia.
Calciomercato, Pafundi tentenna: la Reggiana va su Loizou, la Sampdoria ne approfitta?
Calciomercato Sampdoria, la Reggiana molla Simone Pafundi?
LEGGI ANCHE Sampdoria Women-Juventus, Montemurro si prende la rivincita: sconfitta pesante per Mango. La partita
Come riporta Calciomercato.com, infatti, sembra che gli emiliani non vogliano più aspettare molto, tanto che avrebbero virato su un altro obiettivo, sempre giovane e promettente. Si tratta di Loizos Loizou, classe 2003 originario di Cipro e in forza proprio all’Omonia Nicosia. Un profilo che piace a Nesta e al suo club, su cui potrebbero puntare a breve se Pafundi non sciogliesse le riserve.
Il talentino dell’Udinese, peraltro, ha cambiato agente in corsa, proprio mentre sembrava che stesse per chiudere con la Reggiana. Un altro motivo per cui sembra plausibile che il matrimonio, a questo punto non si faccia. La Sampdoria potrebbe solo beneficiarne, ma bisogna vedere se ne approfitterà. L’interesse è concreto, ma bisogna vedere quanto è fattibile e prioritario. I blucerchiati per l’attacco hanno bloccato Luca Moro, ma adesso stanno avendo tanti problemi con gli infortuni sulla trequarti. Pafundi può essere un nome per andare a puntellare in quel ruolo? Nel frattempo una concorrente sembra defilarsi…