Hadzikadunic è arrivato alla Sampdoria in questo calciomercato anche grazie alla norma FIFA per i calciatori che giocano in Russia
Dennis Hadzikadunic è il nuovo rinforzo per la difesa della Sampdoria. Il centrale bosniaco arriva dal Rostov ed è il frutto del risultato dell’algoritmo Football Radar, consultato da Jesper Fredberg e Nathan Walker. Arriva per rinforzare il reparto arretrato insieme ad Andrei Coubis. Un colpo a sorpresa e che arriva anche grazie alle norme FIFA.
Questo perché giocando nel Rostov, in Russia, Hadzikadunic ha potuto sfruttare la normativa FIFA che consente, a causa della guerra in Ucraina, ai calciatori di risolvere il proprio contratto in modo unilaterale o di sospenderlo con il proprio club per un anno.
Calciomercato Sampdoria, il contratto di Hadzikadunic
Calciomercato Sampdoria, la norma FIFA aiuta Matteo Manfredi per Dennis Hadzikadunic: ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco come cambia la rosa di Massimo Donati: tra acquisti e cessioni
Dennis si è avvaso di questa clausola prima per le due stagioni con l’Amburgo e prima ancora con Malmo e Maiorca e ora con la Sampdoria. Per lui contratto fino al 30 giugno 2026 da 450.000 euro lordi. Rinforzerà la difesa di Massimo Donati, che nelle prime due partite ha incassato cinque goal, tre dei quali con il Sudtirol nella prima mezzora di partita.
Serviva un difensore ed è arrivato. Ora toccherà proprio al tecnico sfruttarlo al meglio e capire come farlo giocare nello scacchiere blucerchiato a partire da dopo la sosta per le nazionali.