Sampdoria attenta, la Lazio ha messo nel mirino Manolo Gabbiadini e prova a portarlo a Roma in questa sessione invernale di calciomercato: pronto il ruolo di vice Immobile per lui
L’unica certezza – al momento – dell’attacco della Sampdoria si chiama Manolo Gabbiadini. Anche il neo tecnico Marco Giampaolo è intenzionato ad affidargli il ruolo di trascinatore in attesa che i compagni di reparto ritrovino il feeling con il goal.
Il 30enne, che in questa stagione ha collezionato 17 presenze e 6 reti, è finito nel mirino della Lazio alla ricerca di un giocatore che possa far rifiatare Ciro Immobile. Difficile che i blucerchiati possano lasciarlo partire forti anche di un contratto, rinnovato lo scorso anno, e che andrà in scadenza nel 2026.
Anzi, il direttore sportivo, Daniele Faggiano, è alla ricerca di un profilo ideale come suo partner d’attacco per questo girone di ritorno. Con una salvezza da conquistare Marco Giampaolo non ha intenzione di privarsi del suo bomber e solo un’offerta davvero irrinunciabile potrebbe far vacillare le certezze del club di Corte Lambruschini.
Calciomercato Sampdoria, certezza in attacco per Giampaolo: Gabbiadini non si muove
Calciomercato Sampdoria, la Lazio punta su Gabbiadini. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: via Ciervo per Castillejo?
È l’uomo più in forma del reparto offensivo Manolo Gabbiadini e Marco Giampaolo è pronto ad affidargli le chiavi dell’attacco blucerchiato. Una grande responsabilità per il classe 1991 che sa che i punti per la salvezza passano anche dalle su reti.
Il palo colpito da Francesco Caputo nella gara contro lo Spezia è la fotografia del momento no che stanno vivendo gli attaccanti blucerchiati: tra mercato, crisi personali e infortuni. In questo 2022 di sole sconfitte sono soltanto 2 i goal messi a segno dalla Sampdoria.
Con queste premesse ipotizzare la partenza di Manolo Gabbiadini è davvero difficile. La Lazio però non molla e proverà ad accontentare Maurizio Sarri che avrebbe individuato nel 30enne bergamasco il profilo ideale come vice di Ciro Immobile. I biancocelesti puntano anche sulla possibilità di giocare in Europa e di lottare per le zone alte della classifica per provare a convincerlo.