La Juventus bussa alla porta della Sampdoria: obiettivo riprendersi Emil Audero. Ma i blucerchiati fanno muro. I dettagli.
Dopo l’addio di Gianluigi Buffon, tornato nella Parma dove aveva iniziato la sua carriera, alla Juventus balla la questione del portiere. Perché se Wojciech Szczesny è ancora il titolare, ai bianconeri serve un vice affidabile, anche in grado di rivaleggiare con il polacco per la porta. E gli occhi degli uomini mercato di Andrea Agnelli sono puntati anche sulla Sampdoria.
In blucerchiato, infatti, si è distinto Emil Audero, che rappresenta una vecchia conoscenza della Juventus. Dopo tutta la trafila delle giovanili in bianconero, Audero ha anche esordito in prima squadra, per poi finire in prestito prima al Venezia e infine alla Sampdoria. Sampdoria che, tra l’altro, nel 2019 ha pagato 20 milioni di euro per ottenere il cartellino del portiere italo-indonesiano a titolo definitivo. Non una cifra esattamente irrisoria per i blucerchiati.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, sfuma il primo obiettivo di D’Aversa
Ecco perché la Sampdoria, sulla questione Audero, va coi piedi di piombo: se il portiere partirà, questo avverrà per un’offerta irrinunciabile. Ormai l’estremo difensore classe 1997 gioca a Genova da tre anni e nell’ultima stagione ha mostrato di aver fatto passi da gigante. Anche per questo ha attirato l’attenzione di tante big italiane come la Roma, il Milan e adesso la Juventus.
Ma le cifre che accontenterebbero la Sampdoria non sono basse e i bianconeri dovranno valutare se valga la pena spendere così tanto per ingaggiare un secondo portiere. Considerando che alla Juventus balla ancora la questione di Mattia Perin, diviso tra permanenza, cessione e scadenza del contratto tra un anno. Insomma, anche la Juventus si è fatta sotto per Audero, ma la Sampdoria è decisa a blindare il suo numero uno.