Calciomercato Sampdoria, la Juventus ha deciso di offrire Matias Soulè come risarcimento per la fuga improvvisa di Ihattaren
Via Mohamed Ihattaren, fuggito da Genova e dalla Sampdoria, in arrivo ancora via Juventus, il talento argentino Matias Soulé fino al termine della stagione. Come riportato da Sky Sport, per convincere i blucerchiati verrebbe inserito negli accordi il diritto di riscatto a favore del club di Corte Lambruschini, fissato a 10 milioni di euro.
Arrivato dalle giovanili del Velez Sarsfield, la Juventus ha deciso di far firmare Soulè fino al 2026 facendo capire subito di puntare forte sul giocatore.
L’attaccante argentino classe 2003, considerato uno dei maggiori prospetti sudamericani del momento, dovrà essere il nuovo Paulo Dybala a cui assomiglia di più per caratteristiche tecniche: più punta, abile ad inserirsi da destra per calciare poi di sinistro. Un tiro potente e preciso.
Calciomercato Sampdori, Soulè convocato con la Nazionale dei grandi
Calciomercato Sampdoria, la Juventus offre Matias Soulè come risarcimento
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ihattaren, la Juventus ha un nuovo accordo
Fin qui l’attaccante argentino ha giocato 21 gare stagionali con l’Under 23 della Juventus tra Serie C, Coppa Italia e Youth League. Nonostante la giovane età, Soule ha già esordito anche in Serie A con Massimiliano Allegri che crede molto nel ragazzo. E pure con la Nazionale argentina…
Il debutto con la prima squadra bianconera è arrivato soltanto nelle amichevoli estive e durante quelle nelle pause per le nazionali. Quando Allegri è rimasto a corto di giocatori ha contato su di lui per scaldare i motori, testandolo per la Serie A, e Soulé ha saputo rispondere presente arrivando anche al gol.
Intanto il ragazzo continuava a convincere in Serie C con la squadra allenata da Zauli aspettando di poter confrontarsi nuovamente contro la sua amata Vecchia Signora…