Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina si sta giocando le sue carte per convincere Andrea Pirlo a puntare su di lui l’anno prossimo
Antonino La Gumina è arrivato alla Sampdoria nel gennaio 2020 dall’Empoli per circa nove milioni di euro. Una cifra molto alta già allora e che, col passare del tempo, si è rivelata eccessiva per un attaccante che in blucerchiato ha giocato 16 partite, segnando un solo goal, per giunta in Coppa Italia.
Dal 2020 a oggi due prestiti (Como e Benevento) e dodici goal nelle due esperienze. Pochi, troppo pochi per valere un riscatto, ma i suo futuro potrebbe – a sorpresa – essere ancora in blucerchiato. Nicola Legrottaglie, al Secolo XIX, ha parlato chiaro:
La Gumina, lo stiamo valutando, non so se in giro c’è di meglio. Lui se la sta giocando.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina rimane?
Calciomercato Sampdoria, La Gumina sta per convincere Pirlo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero il preferito della Fiorentina. Il punto
Nella prima amichevole contro la Rappresentativa Alta Valtellina, La Gumina ha giocato tutto il secondo tempo, al centro dell’attacco con Di Stefano e Delle Monache ai suoi lati. Tanti errori per il classe 1996, un goal annullato, ma tanto movimento.
In questo ritiro si sta giocando le sue carte per convincere Andrea Pirlo a puntare su di lui per la prossima stagione. Alla terza stagione di Sampdoria e a oltre tre anni dal suo acquisto potrebbe essere, finalmente, arrivato il momento per incidere.