Antonino La Gumina può lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato, ma una possibile destinazione è praticamente sfumata
Sfuma la destinazione Pisa per Antonino La Gumina. Una pista di mercato di cui avevamo parlato nei giorni scorsi. Non era la prima scelta per l’attacco del club toscano e questo ha raffreddato l’interesse nei confronti della punta della Sampdoria con il passare dei giorni.
La società del magnate Knaster infatti avrebbe messo in cima alla sua sua lista dei desideri Yonathan Cohen, punta classe ’96 in forza al Maccabi Tel Aviv e nell’ultima stagione ha fatto registrare 14 goal. E il Pisa avrebbe messo sul piatto 1,5 milioni di euro e secondo quanto riporta il Tirreno, l’operazione è ormai prossima alla chiusura.
L’arrivo di Yonathan Cohen chiuderebbe le porte a quello dell’ex Empoli e Palermo, che è alla ricerca di una nuova sistemazione. In blucerchiato ci sono pochissimi spazi: una sola maglia da titolare per 6 attaccanti. Tanto che Roberto D’Aversa nelle amichevoli precampionato ha provato Manolo Gabbiadini da trequartista, alle spalle di Fabio Quagliarella.
Sampdoria, c’è comunque un’alternativa per La Gumina
Calciomercato Sampdoria, La Gumina si allontana dal Pisa. I motivi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sarà asta a tre per Damsgaard
Pochi spazi come detto e tanta concorrenza. La Gumina è destinato a partire, ma non sarà il primo a salutare lì davanti. Federico Bonazzoli infatti è a un passo dalla Salernitana, altra squadra che aveva pensato proprio all’attaccante scuola Palermo, prima di virare sull’ex Inter.
Dove andrà a giocare allora La Gumina? Per chi invece l’ex Empoli non è una seconda scelta è il Perugia. I biancorossi, hanno già avviato i primi contatti con Massimo Ferrero per il suo attaccante. Un pressing che ha portato le altre pretendenti su altri calciatori, come nel caso del Brescia.
La società di Massimo Cellino starebbe valutando anche i profili di Alberto Paloschi e Andrey Galabinov. Entrambi svincolati dopo le esperienze alla Spal e allo Spezia.
Il Perugia quindi è una pretendete seria e probabilmente quella più attiva in questo momento sull’attaccante e si attendono novità nei prossimi giorni.



