La Gumina, che ha molti estimatori in Serie B, può partire, ma la Sampdoria per cederlo deve prima riscattarlo dall’Empoli: la situazione coinvolge anche Caprari
In casa Sampdoria, dopo l’acquisto di Torregrossa, tiene sempre banco la questione riguardante Antonino La Gumina. Il giocatore ha poco spazio in blucerchiato, ma per essere ceduto – a titolo definitivo o in prestito – va prima riscattato dall’Empoli per cinque milioni. Soldi che, al momento, la Sampdoria non può spendere.
Per questo la società di Ferrero sta trattando con il Benevento per il riscatto anticipato di Gianluca Caprari. Il presidente blucerchiato sarebbe disposto anche a fare un piccolo sconto sui 7,5 milioni che deve incassare, pur di ottenere subito liquidità. Soldi che girerebbe all’Empoli per diventare, a tutti gli effetti, proprietario del cartellino di La Gumina.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Reynolds alla Roma: Santon più vicino?

Il giocatore, fin qui, ha trovato spazio solo in Coppa Italia e, da titolare, due volte in campionato, dove ha giocato appena 231 minuti. Ma chi lo vuole? In Serie B c’è la fila per questo attaccante che, ancora, deve dimostrare pienamente il suo valore.
Lo vorrebbero il Pescara – che ha una linea preferenziale – l’Ascoli, che deve salvarsi, il Chievo, la Cremonese e la Spal. Tutte squadre pronte a credere di nuovo in lui. Per sbloccare delle eventuali trattative serve prima sistemare alcuni incastri e i giorni stanno diventando pochi. Mai dire mai, però.