La Sampdoria è sempre alle prese con un problema di calciomercato: La Gumina andrebbe venduto, ma serve il riscatto. Ci sta pensando il Crotone
La Sampdoria ha un problema in attacco. Un problema che ha un nome e un cognome: Antonino La Gumina. L’attaccante classe 1996, arrivato a gennaio dall’Empoli, ha giocato solo 185 minuti senza mai trovare il goal. Con l’arrivo di Keita non avrebbe più spazio ed ecco, allora, che una mano alla Sampdoria potrebbe darla il Crotone.
La situazione contrattuale di La Gumina è complessa. La Sampdoria lo ha acquistato in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli a gennaio. Obbligo di riscatto di sei milioni che scatta a giugno del 2021. Fino a quel momento, dunque, i blucerchiati non potrebbero girarlo ad altre società perché il cartellino, in linea teoria, appartiene ancora all’Empoli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, bugia di Massimo Ferrero a Tiki Taka

Ecco, allora, che la Sampdoria starebbe cercando di anticipare il riscatto – come spiegato qui – per liberarsi di questo grandissimo errore di mercato. Sul calciatore ci sarebbe il forte interesse del Crotone, che potrebbe volerlo come partner d’attacco dell’intoccabile Simy.
La piazza calabrese potrebbe essere quella giusta per un giocatore in cerca dell’ennesimo riscatto. Siamo solo alle prime voci, ma davvero i neopromossi potrebbero fare un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Si vedrà, intanto la Sampdoria ci spera.