Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina più lontana da Audero: nel casting per la porta è duello tra Grabara e Christensen, più arretrato Montipò
Emil Audero è senza dubbio il giocatore della Sampdoria attorno a cui sta ruotando di più il calciomercato. Fin da inizio sessione sono state tante le squadre a chiederlo, nessuna ad affondare il colpo decisivo. Tra Inter e Lazio, quelle interessate da più tempo, per un certo periodo si era inserita la Fiorentina, alla ricerca di un estremo difensore di livello dopo il periodo di Pietro Terracciano promosso a titolare.
Il nome di Audero era vivo per i Viola, ma ora sembra che la sua candidatura abbia perso un po’ di appeal presso l’ambiente fiorentino. Negli ultimi giorni il casting per il nuovo portiere si starebbe livellando sempre di più su una corsa a due, con un terzo candidato più arretrato. Nessuno di loro risponde all’identikit del numero 1 della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, casting Fiorentina per la porta: Audero ora è più indietro
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina si allontana da Audero. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova squadra in Serie A per Günter?
Secondo quanto riporta La Nazione, che fa il punto sul mercato tra i pali della Fiorentina, il testa a testa è tra Kamil Grabara del Copenaghen e Oliver Christensen dell’Hertha Berlino. Il più avvantaggiato sembra il primo, con cui i contatti sono avviati da un po’. Ma anche il secondo è un nome caldo.
Italiano invece il terzo portiere in corsa, Lorenzo Montipò, reduce da buone stagioni all’Hellas Verona e sarebbe il più esperto di tutti (classe 1996, mentre gli altri sono entrambi 1999). Per Audero, quindi, la concorrenza è folta e sembra che la Fiorentina si sia gettata maggiormente su questi tre profili.
Intanto all’Inter hanno preso Yann Sommer e stanno cercando di convincere Andrea Consigli come vice, eventuale prima scelta della Sampdoria in caso partisse il suo estremo difensore titolare. Ma il portiere blucerchiato resta un candidato forte per i nerazzurri. Dalla Lazio ancora nessun affondo importante.