Calciomercato Sampdoria, ancora ignoto il futuro di Sensi: come vice Torreira la Fiorentina sta per chiudere Mandragora.
Le uniche certezze di Stefano Sensi in questo giugno sono che ha lasciato la Sampdoria, che all’Inter non lo vogliono neanche per il ritiro pre campionato e che i nerazzurri intendono cederlo solo a titolo definitivo. Tutto il resto sembra un rebus. Il suo destino sembra un rebus.
Subito dopo il suo addio ai blucerchiati, anzi anche qualche giorno prima che fosse ufficiale, si era fatto avanti il Monza, indicando nel centrocampista classe 1995 uno dei primi rinforzi per costruire la squadra da Serie A. Ma al momento le notizie su questa trattativa si sono spente.
Recentemente invece è stata la Fiorentina a contattare Sensi, individuato come un innesto di qualità nel centrocampo di Vincenzo Italiano, che rinnoverà presto il suo contratto. Ancora di più visto l’addio burrascoso di Lucas Torreira, che ha implicato la necessità di avere un metronomo in mediana. Ma l’arrivo di Sensi a Firenze non è più così scontato adesso.
Calciomercato Sampdoria, Sensi è ancora obiettivo della Fiorentina? Sì, ma Mandragora può scombinare i piani
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina ha scelto Mandragora. E Sensi?
LEGGI ANCHE Napoli, indagato De Laurentiis per falso in bilancio. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella ancora senza rinnovo. Che succede?
Secondo quanto riporta Rai Sport, infatti, la Fiorentina sta per chiudere il colpo Rolando Mandragora a titolo definitivo. Il centrocampista era al Torino la scorsa stagione, ma i granata non l’hanno riscattato dalla Juventus, che sta dunque per cederlo ai Viola.
Evidentemente un rinforzo come Mandragora a centrocampo potrebbe impedire l’ingaggio di Sensi, considerando che evidentemente il prescelto in quel ruolo era l’ex Torino. Ma il nerazzurro piace ancora alla Fiorentina, che avrebbe la possibilità di prenderlo in un’operazione già complessa architettata con l’Inter.
L’edizione odierna di Tuttosport riportava che l’ex Sampdoria infatti potrebbe arrivare in Toscana nell’ambito dell’affare Nikola Milenkovic, difensore cercato dai nerazzurri. Se il centrale serbo lasciasse la Fiorentina per andare all’Inter, oltre al prezzo di cartellino i viola potrebbero ottenere anche Sensi in prestito.
Questa sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti, ma il fatto che i viola stiano per prendere Mandragora (novità delle ultime ore) potrebbe cambiare le carte in tavola. E lasciare Sensi ancora senza conoscere con precisione il suo destino.