La Sampdoria nell’ultimo calciomercato invernale ha provato a portare a Genova il giovane esterno della Fiorentina Riccardo Sottil
Secondo quanto è stato riportato in queste ore dal sito di informazione firenzeviola.it, la Sampdoria ha fatto un tentativo concreto per portare a gennaio in blucerchiato l’attaccante della Fiorentina Riccardo Sottil.
L’esterno d’attacco di Firenze, classe 1997, è stato cercato dal club ligure per le sue doti naturali di imprevedibilità e di abilità nell’uno contro uno. Nella scorsa stagione aveva ben figurato nel Cagliari, club nel quale si era trasferito in prestito e nel quale aveva collezionato in Serie A 21 presenze e 2 goal. Quest’anno invece il ritorno alla base non è stato dei migliori: per Sottil solo quindici gettoni in campionato conditi da 3 goal e tanta panchina.
Nelle gerarchie di Italiano l’attaccante figura come una seconda se non addirittura una terza scelta. La Sampdoria ha provato, proprio per questo suo scarso utilizzo, a portarsi a casa un talento sicuramente molto interessante e di buona prospettiva.
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina ha fatto muro per Sottil
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina ha detto di no per Sottil
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, il giorno di Giovinco: visite e firma fino a giugno
La Samp però aveva sottovalutato un elemento in questa trattativa: la Fiorentina crede ancora nel giocatore e non intende privarsene tanto facilmente. A dimostrazione di questo c’è il rifiuto che il club toscano ha opposto alla offerte provenienti anche da Sassuolo e Verona.
La Sampdoria però, di fronte a questo rifiuto, non è rimasta a guardare e ha ingaggiato prima Vladyslav Supriaha e nelle ultime ore ha sferrato il grande colpo Sebastian Giovinco.
La notizia comunque è interessante ed è indice di un interesse della Sampdoria verso l’attaccante che potrebbe magari riconcretizzarsi in futuro.