Il calciomercato entra nel vivo e la Sampdoria, si muove, intanto la Cremonese è in chiusura per Pierluigi Gollini, Andrea Fulignati in uscita verso Genova
La Sampdoria ora può dedicarsi al mercato, con ritardo rispetto alle altre società, ma ora può finalmente dedicarsi alla costruzione della rosa per la stagione 2025-2026. Il primo potrebbe riguardare il portiere, in rosa c’è Simone Ghidotti il cui futuro però è ancora incerto, per lui sono arrivate delle proposte dalla Serie Bkt e dunque non scontata la sua permanenza a Genova.
Proprio per questo motivo, la Sampdoria ha messo nel mirino un profilo esperto come Andrea Fulignati, classe 1994 con alle spalle parecchi anni di Serie Bkt e soprattutto è reduce dall’esperienza a Cremona dove è arrivata anche la promozione in Serie A, vincendo i playoff in finale contro lo Spezia dove è stato decisivo l’ex Sampdoria Manuel De Luca.
Calciomercato Sampdoria, Andrea Fulignati il portiere giusto per Massimo Donati?
Pierluigi Gollini sempre più vicino alla @USCremonese: contatti positivi nelle ultime ore
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 15, 2025
Calciomercato Sampdoria, la Cremonese in chiusura per Pierluigi Gollini, Andrea Fulignati si avvicina a Genova?
LEGGI ANCHE Luigi Ferraris, Silvia Salis: resterà pubblico, Sampdoria e Genoa d’accordo. E sul nome dello stadio…
Come riferito da Gianluca Di Marzio, la Cremonese è vicina all’acquisto di Pierluigi Gollini dalla Roma, questo nuovo arrivo in porta potrebbe rappresentare l’avvicinarsi della cessione per Andrea Fulignati. Il portiere della Cremonese, però non piace solo alla Sampdoria, infatti su di lui c’è anche l’interesse dell’Empoli, città dove è nato e dove ha fatto le giovanili.