Kvaratskhelia era un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, il Ferraris poteva essere casa sua. Ecco il clamoroso retroscena…
La Sampdoria è stata vicina ad acquistare Kvaratskheila. infatti il georgiano prima di andare a giocare nel Napoli aveva ricevuto le attenzioni anche dei blucerchiati. Alla fine sappiamo tutti come è andata, il classe 2001 è approdato alla corte di Luciano Spalletti vincendo il tricolore in azzurro dopo 33 anni di attesa.
Il padre del giocatore azzurro Badri Kvaratskhelia nel libro “Kvaradona. Un miracolo georgiano” ha raccontato proprio questo particolare, ossia di un interessamento in massa delle squadre italiane (tra cui appunto i liguri) per suo figlio. Ecco le sue parole in tal senso:
Il primo interessamento da parte di molti club italiani risale a quando Khvicha giocava in Russia. C’erano molte squadre che lo seguivano ed erano interessate a lui: soprattutto Inter, Juventus, Sampdoria, Roma e, ovviamente, il Napoli. Ma in famiglia, il suo agente Mamuka, io, il fratello più grande, tutti insomma pensavamo che la scelta migliore fossero proprio i partenopei.
Sarebbe stato bello…
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, i prezzi del settore ospiti del Picco
Khvicha Kvaratskhelia l’1 luglio 2022 approda ufficialmente a Napoli, fino ad ora 83 presenze con 24 reti e 25 assist. Mentre con la nazionale georgiana in 28 apparizioni le marcature sono 15.
Un giocatore così avrebbe fatto le fortune di qualsiasi squadra, restano le parole del padre del calciatore e quel pensierino alle gesta del georgiano che purtroppo (per i tifosi blucerchiati) scelse di vestire l’azzurro partenopeo.