Kristoffer Askildsen, in questa sessione di calciomercato, ha detto no all’Hansa Rostock, squadra della B tedesca: potrebbe rimanere alla Sampdoria…
La Sampdoria è riuscita a piazzare Antonino La Gumina in Spagna. L’attaccante andrà al Mirandes, in Serie B spagnola, mentre risulta difficile il trasferimento di Kristoffer Askildsen che, al momento, sta complicando i piani in entrata del direttore sportivo Andrea Mancini e del responsabile dello scouting Lorenzo Giani.
Il centrocampista norvegese, per cui c’erano voci dalla Turchia e dalla Spagna, con Albacete e Alaves che avevano manifestato il loro interesse per il classe 2001, avrebbe, secondo Il Secolo XIX, rifiutato la destinazione tedesca. No all’Hansa Rostock, squadra della Serie B della Germania e, per lui come per Verre, crescono le possibilità di una permanenza.
Calciomercato Sampdoria, niente Hansa Rostock: e ora?
Calciomercato Sampdoria, Kristoffer Askildsen rifiuta l’Hansa Rostock…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre dice di no alla Turchia. L’alternativa
I blucerchiati speravano nella cessione, anche in prestito, per liberare spazio nel monte-ingaggi e avere più margini di manovra per regalare ad Andrea Pirlo gli ultimi due tasselli (l’attaccante e il difensore centrale, anche se è arrivato il giovanissimo Giovanni Leoni).
Askildsen, in questa stagione, ha trovato pochissimo spazio con Andrea Pirlo. Il tecnico blucerchiato non conta molto sul norvegese, tanto da averlo schierato da titolare solo alla seconda giornata contro il Pisa. Per il resto 12 presenze in campionato, con un minutaggio totale da 339 minuti.