Le ultime voci di calciomercato riportano l’interesse di diverse squadre per Kristoffer Askildsen, la Sampdoria però ha le idee chiare
Kristoffer Askildsen non si muove da Bogliasco. Questa è la decisione della Sampdoria, sul giovane giocatore prelevato soltanto un anno fa dallo Stabaek. Ranieri lo ha impiegato con il contagocce in questa stagione, ma dalle parti di Corte Lambruschini credono tantissimo nel talento norvegese.
Eppure continuano ad arrivare offerte per il classe 2001, secondo quanto riporta il più importante quotidiano di Genova. Il centrocampista non si muoverà nemmeno in prestito, nemmeno per fare esperienza e poi tornare alla base più maturo.
LEGGI ANCHE Disastro Marassi: il retroscena che in pochi sanno sul campo
Calciomercato Sampdoria: Kristoffer Askildsen non si muove
Sir Claudio lo ha lanciato nella mischiato soltanto in due occasioni in campionato. Ventuno minuti disputati contro la Fiorentina nella seconda giornata della Serie A e 16′ contro l’Inter, mercoledì scorso. In mezzo tante panchine. In Coppa Italia, invece, ha giocato contro la Salernitana, dal primo minuto e non è stato sostituito.
Askildesn ‘studia da grande’ osserva i sui compagni e i blucerchiati sperano di vederlo esplodere presto, come successo per l’altro talento scandinavo in rosa: Mikkel Damsgaard. Intanto il 18 novembre è arrivata anche la prima partita con la nazionale maggiore, senza esordire. Anche in questo caso il norvegese si è accomodato in panchina. Una chiamata che però certifica il lavoro che il ragazzo sta facendo a Bogliasco.
La Sampdoria quindi chiude le porte ad ogni possibile richiesta per Askildesn, sono altri i calciatori che potrebbero partire in questa sessione di mercato. Il primo resta sempre Ramirez, anche se un addio non è scontato, ma la situazione contrattuale dell’uruguaiano, e le sue prestazioni deludenti, incidono sulle scelte della società.