Colley continua ad avere la fila di pretendenti soprattutto in Premier, il centrale lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato
Che Omar Colley sia uno dei calciatori della Sampdoria che possa vantare più pretendenti sul calciomercato non è una novità né un segreto, il gambiano però sembra aver attirato l’attenzione anche di un top club europeo: il Liverpool.
I Reds si aggiungono ad una lunga lista di pretendenti per il calciatore, che piace al Celtic di Glasgow, al Burnley, al Southampton, al Newcastle, al West Ham e non solo. C’è anche il Rennais, in Ligue 1, sulle tracce del centrale blucerchiato.
Per ora tutte queste squadre non hanno mosso poi molti passi concreti per arrivare a mettere le mani sul giocatore. Che resta in uscita soprattutto per suo stesso volere, ma la società di Corte Lambruschini certamente non disdegna la possibilità di riuscire a mettere a bilancio una nuova plusvalenza.
LEGGI ANCHE Coronavirus, le condizioni di salute di Massimo Ferrero
Calciomercato Sampdoria: Klopp innamorato di Colley?
I blucerchiati, infatti, hanno portato il calciatore a Genova nel 2018, dal Genk, a fronte di un investimento di poco superiore ai 10 milioni di euro. Il possibile passaggio di Colley in Premier League è la classica situazione che riuscirebbe ad accontenterebbe tutti: il giocatore, che non ha mai nascosto la sua voglia di andare a giocare Oltremanica e il suo agente, Umberto Riva. Oltre che alla Sampdoria e il suo presidente.
L’interesse del Liverpool per il momento resta un semplice interessamento, nessun approccio diretto, ma un’opportunità di mercato da poter sfruttare più avanti, se servirà. E’ inutile dire quanto la possibilità di finire alla corte di Jurgen Klopp sia apprezzata dal giocatore, ma le altre squadre potrebbero non restare a guardare. Spaventate dalla concorrenza di una ‘corazzata’ simile.
Colley resta sul mercato, si aspetta l’offerta giusta, che magari potrebbe arrivare verso la fine del mercato, quando sarà più facile realizzare qualche affare.