Dopo cinque anni si conclude l’avventura di Linetty al Torino, l’ex Sampdoria lascia i granata a parametro zero e ora si aprono scenari nuovi di calciomercato
Karol Linetty lascerà il Torino. Un lento, inesorabile addio per il polacco che, dopo cinque stagioni, si libererà a zero dal club granata, con il contratto che scadrà il 30 giugno e che non sarà rinnovato. L’ex centrocampista della Sampdoria ha fatto la sua ultima presenza da giocatore del Toro proprio con la Roma, domenica 25 maggio. Dopo la quale ha voluto scattarsi un selfie in mezzo al campo deserto del “Grande Torino”, insieme alla famiglia.
Potrebbe essere questa, pubblicata poi sui social, l’ultima immagine di lui in maglia granata. Secondo quanto filtra da Torino, Linetty si libererà dopo 142 presenze in cinque anni, dieci in più di quelle che ha collezionato in blucerchiato a Genova, dove le stagioni sono state quattro.
Il club piemontese l’aveva acquistato per 7,5 milioni di euro, entrando peraltro in causa anni dopo con la Sampdoria per il contributo di solidarietà da versare alla società da cui il giocatore proveniva (il Lech Poznan). Vicenda che diede ragione a Urbano Cairo, coi blucerchiati che dovettero pagare 328mila euro. Adesso si apre un nuovo scenario futuro per Linetty, che dovrà trovarsi una nuova squadra a partire da luglio.
Calciomercato Sampdoria, futuro da scrivere per Linetty: lascia il Torino a parametro zero
Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty lascia il Torino a parametro zero
LEGGI ANCHE Sampdoria, riunione de La Sud in Via del Piano rinviata: ecco la nuova data
In questi anni Linetty è stato spesso riaccostato alla Sampdoria. A Genova ha già giocato, si è trovato bene e a Recco ha aperto un ristorante con Bartosz Bereszynski, il quale è in scadenza proprio a giugno 2025 come lui (entrambi gestiti dalla stessa agenzia di procuratori). Le attrattive per il ritorno in blucerchiato ci sarebbero, a 30 anni (nato il 2 febbraio 1995) potrebbe accettare di rimettersi in gioco da un livello inferiore per provare a risalire. Ma se la Sampdoria retrocedesse in Serie C sarebbe molto difficile.
Potrebbe anche continuare in Serie A, dove, per esempio, c’è Marco Giampaolo che lo aveva lanciato alla Sampdoria e poi aveva voluto portarlo con sé in granata. Anche il Lecce potrebbe essere una destinazione futura per lui. Ma, per ora, si tratta solo di ipotesi. Ciò che pare sicuro, ormai, è che Linetty si separerà dal Torino.