Kacper Urbanski è in uscita dal Bologna: tra le squadre interessate in questo calciomercato c’è anche la Sampdoria
La Sampdoria, con l’arrivo di Massimo Donati, dà ufficialmente il via alla stagione 2025/26. Con il nuovo tecnico e l’arrivo di Jesper Fredberg come CEO Area Football, i blucerchiati possono cominciare a organizzare il proprio calciomercato. Che, tra cessioni, ingaggi da tagliare e acquisti da fare, si preannuncia ricco di operazioni.
Si guarderà ai dati della piattaforma Football Radar, all’algoritmo. Fredberg lavora così. Studia i calciatori, in base anche alla richiesta di Donati, e acquista. Tra i nomi accostati alla Sampdoria, in questi ultimi giorni, c’è anche quello di Kacper Urbanski, trequartista classe 2004 di proprietà del Bologna.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Urbanski
Calciomercato Sampdoria, Kacper Urbanski primo obiettivo di Donati? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando sarà la prima conferenza stampa di Massimo Donati? L’indiscrezione
Come riporta il Corriere dello Sport, il giovane polacco, di rientro dal prestito al Monza, è in uscita dal club rossoblù, che sta cercando di fare un tesoretto dalle cessioni dei calciatori che non rientrano nel progetto tecncio di Vincenzo Italiano. Urbanski è tra questi.
La Sampdoria si è interessta. Si tratta di un giovane di prospettiva: un profilo che corrisponde all’identikit dei calciatori che cercano i blucerchiati. Può essere preso e valorizzato, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Al Bologna ha giocato 64 partite con la Primavera e, in un anno e mezzo, 39 con la prima squadra, con 1 goal e un assist. Al Monza, con appena 8 presenze, non ha brillato, ma ha le doti per far bene a Genova.