Facundo Gonzalez è tra i migliori alla Sampdoria, ma il futuro dipende dalla Juventus: i bianconeri pensano di usarlo per arrivare a Calafiori
Tra i tanti giovani in bella mostra alla Sampdoria, uno dei più interessanti rimane Facundo Gonzalez, che è già tenuto d’occhio da alcune squadre di Serie A. In primis ovviamente dalla Juventus, che è la proprietaria del cartellino e ha deciso di girarlo in prestito ai blucerchiati per farlo crescere alla sua prima esperienza italiana.
E ora che la sua crescita sta aumentando, i bianconeri pensano di usare l’uruguaiano classe 2003 sul calciomercato. Uno degli obiettivi per la prossima stagione della Vecchia Signora, infatti, è Riccardo Calafiori, 2002 compagno di Nazionale del blucerchiato Daniele Ghilardi e in forza al Bologna. Rinato e sbocciato nella squadra di Thiago Motta, l’ex Roma piace alla Juventus per la sua duttilità difensiva, impiegabile come terzino e come centrale, perfetto per sostituire Alex Sandro.
Ma il Bologna spara alto sulla richiesta per Calafiori e allora i bianconeri hanno pensato di giocarsi la carta Gonzalez.
Il Bologna spara alto per Calafiori: la Juventus valuta Gonzalez come contropartita
Calciomercato Sampdoria, Juventus su Calafiori: la chiave è Facundo Gonzalez?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 3-5-2 di Andrea Pirlo: modulo di riferimento o necessità? Il punto
Secondo quanto riporta Calciomercato.com, la Juventus vorrebbe provare ad abbassare il prezzo di Calafiori, al momento tra i 15 e 20 milioni, e sarebbero orientati a proporre il cartellino del difensore ora alla Sampdoria come contropartita per abbassare l’esborso economico. Attualmente il centrale blucerchiato vale poco più di 2 milioni secondo le stime di Transfermarkt, ma il suo essere ancora Under 21 gioca a favore dei proprietari del cartellino.
Con 23 presenze e 2 goal, Facundo è diventato uno dei titolari della difesa di Andrea Pirlo, ritagliandosi piano piano il posto in una delle linee più giovani e piene di talento della Serie B. Ma la sua permanenza alla Sampdoria è ancora un’incognita e la Juventus vuole ottenere da lui il più possibile. Anche se ciò significasse cederlo al Bologna per provare ad avere Calafiori.