Juventus e Sampdoria hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Marko Pjaca: il croato sarà il primo colpo del calciomercato blucerchiato
Il primo acquisto della Sampdoria sarà Marko Pjaca. Dopo le cessioni, ultima quella di Morten Thorsby all’Union Berlino, i blucerchiati si muovono finalmente anche in entrata, regalando così a Marco Giampaolo un altro esterno per il suo 4-1-4-1. Pjaca, infatti, viene preso per fare il ricambio di Mikkel Damsgaard.
La Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con la Juventus che, pur di lasciarlo andare via dopo sei anni molto difficili e svariati prestiti (Fiorentina, Anderlecht, Genoa e Torino) per un trasferimento a titolo gratuito, come affermato da Romeo Agresti. Il giocatore, dunque, è pronto per arrivare a Ponte di Legno.
Calciomercato Sampdoria, Pjaca pronto al riscatto
Calciomercato Sampdoria, la Juventus ci regala Pjaca. I dettagli
LEGGI ANCHE L’addio di Thorsby non è una favola finita male. Palombo ce lo insegna
LEGGI ANCHE Calciomercato, Ronaldo vuole tornare in Spagna. Il club
Pjaca firmerà con la Sampdoria un contratto fino al 30 giugno 2025 e la speranza è che, dopo le stagioni difficili e le due rotture del legamento crociato tra il 2017 (ginocchio destro) e il 2018 (ginocchio sinistro) siano definitivamente alle spalle.
Il rendimento nelle ultime stagioni non è stato eccellente, con appena sei reti equamente divise tra Genoa e Torino, ma Marco Giampaolo potrà lavorare su un ragazzo di sicuro talento. Il classe 1995 è pronto per mettersi a disposizione sulla fascia e, all’occorrenza, giocare anche in un attacco a due come seconda punta.