Jordan Ferri è sempre più vicino a diventare un calciatore della Sampdoria in questo calciomercato: ecco la clausola che aiuta Fredberg e Mancini
La Sampdoria si avvicina sempre di più al secondo colpo del proprio calciomercato. Dal Montpellier è a un passo l’arrivo dell’esperto centrocampista francese Jordan Ferri, reduce dalla retrocessione in Ligue 2 con la propria squadra, ma che porterebbe a Genova un bagaglio di esperienza e personalità molto notevole.
A 33 anni rappresenta la quota di esperienza richiesta da Massimo Donati per costruire la sua Sampdoria. Il suo arrivo, come riporta Tuttosport, è davvero vicino e un aiuto, in questo senso, sembrerebbe arrivare da una clausola presente nel contratto del centrocampista proprio con il Montpellier.
Calciomercato Sampdoria, quanto guadagna Jordan Ferri?
Calciomercato Sampdoria, Jordan Ferri sempre più vicino: la clausola che aiuta Jesper Fredberg. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gennaro Tutino: è Avellino! Trovata la formula
Stando a infatti a quanto riportano alcuni media francesi, in seguito alla retrocessione, nel contratto di Ferri si sarebbe attivata una clausola che ha fatto abbassare lo stipendio da 160.000 euro a stagione fino a 40.000. Una cifra bassa e decisamente alla portata delle casse della Sampdoria, che in questi giorni inisisterà per avere il classe 1992 a Bogliasco.
In sei stagioni al Montpellier ha giocato ben 187 partite con 3 goal e 16 assist. Il meglio, però, lo ha dato al Lione con 213 presenze, 12 goal e 19 assist. Vanta 9 apparizioni in Champions League, 21 in Europa League e un bagaglio che alla Sampdoria, in Serie Bkt, può fare molto comodo.