Nuovo retroscena sul calciomercato estivo della Sampdoria: Jesse Joronen poteva essere il numero uno di Massimo Donati ma in società…
Jesse Joronen rimane l’unico portiere a non aver subito nemmeno un goal in tutto il campionato di Serie Bkt. Tre partite per lui, tre clean sheet. Per il numero uno del Palermo di Pippo Inzaghi che l’ha voluto fortemente con sè dopo averlo conosciuto a Brescia è una bella rivincita dopo un’annata non semplice vissuta a Venezia. E non solo per la retrocessione.
Forse pochi sanno che prima di dire di sì al Palermo, il portiere filandese, anni 32 sulla carta d’identità, è stato offerto anche alla Sampdoria a parametro zero. Un affare per un portiere che ha avuto la sfortuna la passata stagione di giocarsela con Filip Stankovic.
Poi è finito in panchina per scelta tecnica dopo le prime otto da titolarissimo. Ripetiamo scelta tecnica. Peccato che qualcuno in società, a Bogliasco, tra una telefonata e l’altra, abbia liquidato la trattativa dicendo che Joronen è sempre infortunato. E che non aveva giocato per quel motivo…
Calciomercato Sampdoria, il no a Jesse Joronen costa caro…
Calciomercato Sampdoria, Jesse Joronen è stato proposto ma per qualcuno in società era infortunato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg ha detto no a Fulignati per prendere Coucke. Il retroscena
Un’operazione a parametro zero. Un’operazione come se ne sono fatte tante in questo calciomercato estivo. Ma Jesse Joronen no, non andava bene. Ma perché? E qui gli algoritmi non c’entrano. Per niente. Errore di valutazione? Poca conoscenza? Altri interessi?
Pippo Inzaghi naturalmente ringrazia…