Per il centrocampo della Sampdoria in questo calciomercato sale la candidatura di Oliver Abildgaard: il danese piace molto a Fredberg
La Sampdoria non ha ancora effettuato nessun acquisto nel calciomercato estivo. Gli acquisti sono bloccati anche dalle cessioni, ma Andrea Mancini e Jesper Fredberg stanno lavorando sui nomi che, una volta definite alcune partenze, possono rinforzare la rosa a disposizione di Massimo Donati.
A centrocampo, oltre al jolly offensivo Luigi Cherubini, è forte la candidatura di Oliver Abildgaard. Il mediano danese, dopo un anno positivo al Pisa in Serie Bkt, è tornato al Como, squadra che ne detiene il cartellino e con cui la Sampdoria ha instaurato, soprattutto nell’ultimo anno, ottimi rapporti. Che hanno portato alle operazioni Emil Audero, Simone Ghiotti, Nikolas Ioannou, Alessandro Bellemo e Marco Curto.
Calciomercato Sampdoria, Abildgaard fuori dal progetto del Como
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg vuole Oliver Abildgaard. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg: nuovi acquisti? Se dipendesse da me…
Abildgaard, inoltre, sarebbe un nome, come riportato dal Secolo XIX, apprezzato molto proprio dal connazionale Jesper Fredberg, che lo ha visionato con molta attenzione. Può essere l’elemento in grado di dare equilibrio ed esperienza alla Sampdoria che, in mezzo al campo, ha bisogno di qualcuno bravo soprattutto nella fase difensiva.
Andrea Mancini in questi giorni potrebbe portare avanti i dialoghi con il Como, che non ha alcun interesse a bloccare la partenza (in prestito, magari con diritto di riscatto) di un calciatore che non fa più parte dei piani del tecnico Cesc Fabregas.