Jesper Fredberg ha parlato del calciomercato della Sampdoria dopo l’ultima amichevole (vinta) nel ritiro di Ponte di Legno
Al termine della seconda e utima amichevole del ritiro della Sampdoria contro il Sant’Angelo ha parlato il CEO Area Football Jesper Fredberg. Il nuovo dirigente blucerchiato e anche nuovo membro del Cda, ai microfoni di Telenord, ha commentato la situazione inerente al calciomecato.
La Sampdoria non ha ancora realizzato operazioni né in entrata né in uscita. Una questione “lunga da affrontare” per Fredberg quella relativa alle trattative. I dirigenti (lui e Andrea Mancini) stanno cercando calciatori con caratteristiche adatte a Massimo Donati e, che, soprattutto, vogliano fortemente vestire questa maglia:
Se parliamo di mercato, Questa conversazione potrebbe essere lunga. Se dipendesse da me, avrei già fatto tutti i trasferimenti. Ma purtroppo il mercato non funziona così. Ci sono sempre “pesci più grossi” con cui dobbiamo competere. A volte vinciamo, a volte no. Per me è stato fondamentale poter valutare tutti i giocatori in modo equo, non solo in base alla scorsa stagione, ma anche ora, sotto un nuovo allenatore e con un nuovo sistema. Ora abbiamo tutte le risposte e cominceremo a lavorare il prima possibile per inserire i giocatori giusti nei ruoli giusti. Ma non si tratta solo di singoli: dobbiamo costruire una squadra capace di aiutarsi a vicenda per rendere al meglio. Ci servono giocatori che abbiano qualità individuali, certo, ma soprattutto che sappiano inserirsi nel gruppo e abbiano fame di risultati. Vogliamo vedere i giocatori dare tutto in campo, per la maglia, per i tifosi, per l’ambiente che ci circonda. Ci servono elementi motivati, che vogliano entrare in questo progetto e migliorare le prestazioni della squadra.
Calciomercato Sampdoria, nuovi arrivi a Bogliasco?
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg: nuovi acquisti? Se dipendesse da me…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Superbi prepara l’assalto decisivo per Stipe Vulikic. Le ultime
Qual è il piano adesso? Fredberg vorrebbe portare già nei prossimi giorni dei calciatori a Bogliasco. Per le trattative, però, serve l’accordo tra più parti, come afferma lo stesso CEO Area Football blucerchiato. Si punta a inserire qualcuno che possa dare un contributo vero, reale a questa Sampdora. Prima arriva, meglio è, ma senza lasciarsi prendere ddala foga e dalla fretta di fare acquisti per fare numero:
Idealmente, sarebbe fantastico vedere nuovi volti a Bogliasco nei prossimi giorni. Ma, di nuovo, serve l’accordo di due, a volte anche tre parti per concludere una trattativa. Posso promettere a tutti che stiamo lavorando duramente. È l’unico pensiero che abbiamo in questo momento: rinforzare la squadra nel miglior modo possibile, con i mezzi a disposizione. È una sfida, ma ce la stiamo mettendo tutta. E prima arriva il rinforzo, meglio è, ma è anche importante non prendere un giocatore tanto per fare numero. Vogliamo inserire qualcuno che dia un contributo reale alla squadra e al club.