Oliver Abildgaard è un obiettivo di Jesper Fredberg per il calciomercato della Sampdoria: ma è nel mirino anche dell’Empoli
Jordan Ferri sarà l’uomo di esperienza per il centrocampo della Sampdoria. Per il suo arrivo dal Montpellier è questione di poco tempo, ma il classe 1992 non dovrebbe essere l’unico rinforzo in un reparto in cui i blucerchiati saluteranno ufficialmente sia Ronaldo Vieira che Melle Meulensteen.
L’altro nome molto caldo è quello di Oliver Abildgaard. Centrocampista 29enne di proprietà del Como, è reduce da due promozioni consecutive da titolare: una con i comaschi nel 2024, l’altra con il Pisa la scorsa stagione. Non è rimasto in nerazzurro, però, tornando da Fabregas che, non lo considera per il suo progetto dell’anno che inizierà a breve.
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli fa sul serio…
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg insiste per Oliver Abildgaard: ma l’Empoli…
LEGGI ANCHE Sampdoria, è partito il recupero di Estanis Pedrola: com’è andato il primo allenamento
Jesper Fredberg lo vuole. Lo ha individuato come il profilo giusto per dare, insieme a Ferri, l’equilibrio e l’esperienza giusti al centrocampo di Massimo Donati. La Sampdoria, come riporta La Gazzetta dello Sport, dovrà però battere la concorrenza dell’Empoli.
I toscani, tornati in Serie Bkt dopo 4 anni di Serie A, cercano uomini in grado di farli risalire subito. Abildgaard rientra tra questi e il pressing sul Pisa è alto. E’ duello per il centrocampista danese, che potrebbe tornare nella serie cadetta per cercare la terza promozione di fila.