La Sampdoria al lavoro per il calciomercato di gennaio, per l’attacco Fredberg osserva Priske, capocannoniere del campionato in Svezia
Calciomercato all’attacco per la Sampdoria. Che ha bisogno di trovare un rinforzo in grado di rinforzare il reparto offensivo nel ruolo di Massimo Coda, che sta trascinando i blucerchiati con 7 goal in questa Serie B e di fatto non ha sostituti. A maggior ragione da quando si è fatto male Marvin Çuni. Jesper Fredberg e Andrea Mancini sono al lavoro per cercare un colpo in attacco e il CEO danese potrebbe aver trovato un profilo interessante alle sue latitudini.
Secondo gli ultimi rumors, gli occhi degli uomini mercato della Sampdoria sarebbero cadute su August Priske, classe 2004 che è nato in Belgio, ma è di nazionalità danese (come Fredberg) e gioca in Svezia, nel Djurgarden, squadra dove ha militato fino a qui Albin Ekdal. Le connessioni per arrivare a lui, volendo, ci sono tutte e i blucerchiati lo starebbero monitorando. Anche perché il calciatore è interessante per più di un motivo.
Innanzitutto è molto giovane (classe 2004) quindi prendendolo la Sampdoria non avrebbe bisogno di fare spazio nella lista Over 23. In più fisicamente ha la struttura della prima punta, proprio quello che cercano i blucerchiati, col suo metro e 95 di altezza. Ma soprattutto ha un gran fiuto del goal.
Calciomercato Sampdoria, occhi sul capocannoniere di Svezia: Fredberg monitora Priske
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg guarda in Svezia per l’attacco: occhi su August Priske. L’indiscrezione
In questa stagione infatti Priske è sbocciato, arrivando a segnare 18 reti in 27 partite di campionato col Djurgarden. Così che si è laureato capocannoniere dell’Allsvenskan insieme a Ibrahim Diabate, anche lui a 18 reti. Ma il 2004 danese ha vinto anche il premio di miglior attaccante del torneo da parte della Federazione calcistica della Svezia. E da tempo è nel giro dell’Under 21 della Danimarca.
La sua attuale squadra lo ha acquistato ad agosto 2024 per 300mila euro, ma dopo la stagione che ha fatto nel 2025 il suo valore è schizzato fino a 1,6 milioni. Una cifra importante per la Sampdoria, che dovrebbe decidere accuratamente se provarci o meno. Al momento si tratterebbe, secondo le indiscrezioni, di un interessamento. Tra 20 giorni inizierà il calciomercato invernale e si capirà di più riguardo questo possibile innesto dalla Svezia.



