La Sampdoria ha bisogno di un portiere dal calciomercato, Fredberg guarda sempre all’estero e torna in Belgio: occhi sullo svincolato Gaetan Coucke
Scouting e algoritmi della Sampdoria, per il momento, non stanno parlando italiano. Quattro i nuovi acquisti fino ad ora del calciomercato blucerchiato, tutti di nazionalità straniera, tre di loro provenienti da campionati esteri (Cuni, Ferri, Narro). Unica eccezione Liam Henderson, che pur essendo scozzese ha giocato molto nell’Empoli, da cui si è svincolato proprio dopo l’ultima stagione. Insieme a Cuni, il centrocampista è l’unico che già conosce la Serie B.
Ma potrebbe non fermarsi qui la lista di rinforzi pescati all’estero da parte di Jesper Fredberg. Adesso la Sampdoria sta cercando rinforzi soprattutto in difesa e in porta. E proprio tra i pali potrebbe arrivare un innesto da fuori Italia. Complice una sostanziale mancanza, a questo punto del calciomercato, di alternative di valore nel mercato italiano, il CEO dell’Area Football blucerchiato si starebbe buttando oltre confine. E potrebbe tornare in Belgio, dove ha lavorato nell’anderlecht, per scovare il prossimo estremo difensore da affiancare a Simone Ghidotti.
Calciomercato Sampdoria, occhi in Belgio per Fredberg: lo svincolato Coucke il nuovo vice Ghidotti?
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg guarda ancora all’estero per il portiere: piace Gaetan Coucke
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Jordan Ferri a Marvin Cuni: ecco i numeri di maglia dei nuovi acquisti
L’edizione genovese di Repubblica, per esempio, fa il nome di Gaetan Coucke, classe 1998 belga, scuola Genk, con 123 presenze all’attivo nella Jupiler Pro League e anche una manciata in Champions League. Oltre al Genk e al Lommel, ha giocato soprattutto nel Mechelen, prima di trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Orobah, da cui poi si è svincolato.
Attualmente il 26enne è senza contratto, ha però un valore di calciomercato stimato in 2 milioni di euro. La Sampdoria potrebbe dunque cercare di affondare il colpo per il portiere belga, da aggiungere alla lista dei numeri uno che ora sono in squadra. Portando un altro colpo dai mercati esteri alla corte di Massimo Donati. Visto che questa, per il momento, pare essere la strategia che funziona di più nello scouting doriano.