Calciomercato, la Sampdoria è pronta ad accelerare per il rinnovo di Francesco Conti: attese le mosse decisive di Fredberg e Mancini
Non solo acquisti e cessioni. La Sampdoria, in questo inizio di 2026, deve anche fare i conti con i tanti contratti in scadenza il 30 giugno 2026. I blucerchiati dovranno valutare situazione per situazione, decidendo con chi procedere con il rinnovo del contratto e chi lasciar andare. Rientra nella prima casistica Francesco Conti, centrocampista classe 2004.
Cresciuto nella Sampdoria, Conti si sta dimostrando un calciatore molto utile alla causa di Salvatore Foti e Angelo Gregucci e, nell’ultima partita del 2025 contro la Reggiana, ha anche trovato il suo primo goal. E’ in scadenza, ma Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno le idee molto chiare su come muoversi.
Calciomercato Sampdoria, Conti vuole rimanere a Genova

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Francesco Conti-Simone Giordano
Calciomercato Sampdoria, Jesper Fredberg e Andrea Mancini sbloccano il rinnovo di Francesco Conti? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tjas Begic firma fino al 2029. Le ultime
Con il rientro a Genova sia del Ceo Area Sport, che si trovava in famiglia in Danimarca, sia del direttore sportivo, a Doha dove allena papà Roberto, si aspetta una mossa decisiva. Come scrive Il Secolo XIX, la prossima settimana potrebbe essere quella chiave per la firma sul nuovo contratto. La volontà di Conti non è mai stata in discussione e, dopo una lunga trattativa, le parti stanno arrivando a dama.
La Sampdoria non ha intenzione di perdere un potenziale patrimonio del club, su cui in estate, per la propria Under 23, aveva messo gli occhi persino l’Inter.



