Calciomercato Sampdoria, Ranieri spinge per avere Jankto a Cagliari: trattativa avanzata per l’ex blucerchiato con il Getafe
Con l’arrivo in Serie A del suo Cagliari, Claudio Ranieri sta cominciando a formulare la sua lista dei desideri per provare a mantenere, nella prossima stagione, la categoria da poco conquistata. E tra i giocatori che il tecnico romano avrebbe chiesto alla società sarda, ci sono tanti ex Sampdoria, da lui allenati nel periodo tra l’ottobre 2019 e il maggio 2021. Prima Manolo Gabbiadini, poi Tommaso Augello, che a Genova ci sono ancora.
E infine Jakub Jankto, la pista che, per il momento, sembra decollare di più. Il centrocampista ceco è reduce da un periodo non facile, soprattutto umanamente, in cui ha persino deciso di fermarsi prima della fine dell’ultima stagione con lo Sparta Praga, mettendo al primo posto la sua salute mentale. Era tornato a casa sua, in Repubblica Ceca, dove ha fatto coming out annunciando la sua omosessualità, ricevendo solidarietà da tutto il mondo del calcio, Ranieri compreso.
Adesso è tornato al Getafe, proprietario del suo cartellino, ma Sir. Claudio e il Cagliari stanno lavorando per riportarlo in Italia.
Calciomercato, Ranieri pesca nella sua ex Sampdoria: Jankto vicino al Cagliari
https://www.instagram.com/p/CrOglwLNTEg/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
Calciomercato Sampdoria, Jankto vicino al ritorno in Italia. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero tentato nuovamente dall’Indonesia
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa sarebbe ben avviata. Innanzitutto, ci sarebbe già il gradimento del calciatore alla destinazione, desideroso di lavorare di nuovo con quel Ranieri con cui si era trovato bene a Genova. Dopo appena 3 mesi dal saluto di Sir. Claudio alla Sampdoria, anche Jankto ha salutato la Liguria e l’Italia, in direzione proprio del Getafe.
Il club è ancora da convincere, visto che il centrocampista classe 1996 è legato agli spagnoli da un contratto fino al 2026. Anche se Jankto non rientra tra i piani degli azulones. Il Cagliari sta lavorando alla proposta di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Per il momento i dialoghi sono ben imbastiti e presto Ranieri potrebbe abbracciare il suo vecchio pupillo, che non mette piede in Serie A dalla fine della sua avventura con la Sampdoria.