Calciomercato Sampdoria, tra le possibili partenze c’è anche anche Jakub Jankto finito nel mirino di un paio di club di Bundesliga e Premier League
Jakub Jankto può diventare un uomo mercato. Non a gennaio ma il prossimo giugno. Può essere lui la prossima plusvalenza del mercato blucerchiato di Massimo Ferrero. In Inghilterra piace al West Ham (Obiang), al Southamptom (Ramirez e Gabbiadini), piace anche, si dice, anche all’Arsenal (Torreira). In Germania l’esterno di Claudio Ranieri avrebbe mercato con l’Hoffenheim e l’Hertha Berlino.
Di sicuro con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina la vita di Jankto è cambiata, è migliorata. Ora il ceco sta vivendo il suo miglior periodo da quando è arrivato alla Sampdoria: quattro reti (il suo record in Serie A è di 5 con l’Udinese) e due assist.
Numeri che fanno pensare che la scelta dell’avvocato Antonio Romei, è stato lui a spingere per l’acquisto dell’esterno, sia stata azzeccata. Con l’arrivo di Sir Claudio Jankto ha trovato quella sicurezza e quella conti- nuità di rendimento che gli erano sempre mancati con Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Depaoli sempre più vicino al ritorno
Calciomercato Sampdoria, Jankto pronto per la Premier e Bundesliga
Un giocatore pagato nell’estate 2018 quasi 15 milioni, un investimento ricchissimo per le casse della Sampdoria di Massimo Ferrero, che oggi poter fruttare. La sua attuale valutazione si aggira sui 10 milioni ma se dovesse confermarsi su questi livelli a fine stagione potrebbe valere forse anche il doppio.
E a bilancio Jakub Jankto dovrebbe valere circa sei milioni di euro. Insomma rivenderlo anche alla stessa cifra significherebbe riprendere i soldi dall’investimento fatto tre stagioni fa.
Come detto quella di Jankto è una delle operazioni contestate da Massimo Ferrero e dal suo entourage all’avvocato Romei insieme a quella con Gabbiadini e Audero per l’importanza della cifra investita. Ma anche Audero sempre essere in crescita…